Massoterapia Brescia: massaggi terapeutici professionali

Il dottor Giulio Levi mette a disposizione dei pazienti le migliori tecniche fisiche e manuali per la riabilitazione. In particolare il centro di Brescia è particolarmente rinomato per la massoterapia, ovvero massaggi terapeutici compiuti da un professionista con scopo preventivo e riabilitativo.

Indicazioni terapeutiche

La massoterapia è una tecnica per la riabilitazione di origini antichissime, diffusissima oggi per promuovere il benessere dell'organismo in quanto induce uno stato di benessere psicofisico generale. La terapia manuale in particolare è molto apprezzata dagli atleti che devono rilassare i muscoli dell'attività fisica e potenziare il recupero funzionale. La massoterapia è utile per allentare lo stress e la tensione muscolare: per sapere se è utile anche nel tuo caso, prenota un appuntamento con gli specialisti in massaggi!

Come funziona la massoterapia?

La massoterapia presso l'ambulatorio specializzato di Brescia si sviluppa attraverso diverse tecniche di digitopressione, quali:
- sfioramento, attraverso cui lo specialista in massoterapia fa scivolare semplicemente la mano sulla pelle per preparare il paziente alle manovre successive;
- sfregamento con minima pressione sulla cute;
- frizione, pressione leggera con un contatto costante della mano del terapista sulla pelle;
- impastamento in grado di agire sui muscoli;
- pressione esercitata in modo perpendicolare per la riduzione degli edemi;
- percussione, colpetti sulla pelle dagli effetti benefici sulla vascolarizzazione;
- vibrazione efficace sulle aderenze fra i muscoli.

I vantaggi della terapia manuale

La massoterapia induce un immediato senso di relax e benessere nel paziente, ma non solo. Gli specialisti di Brescia consigliano una seduta di massoterapia in quanto influisce positivamente sulla vascolarizzazione e sui muscoli, migliora l'elasticità della pelle e allevia la pressione linfatica. Se sei vittima di una contrattura muscolare, richiedi oggi una seduta con l'osteopata Giulio Levi!

Ritrova il benessere muscolare e psicofisico: 

Share by: